Come agisce

Rinosol 2Act agisce grazie ad ActiFilm® un complesso vegetale di tannini, resine, polisaccaridi e flavonoidi che interagisce con la mucosa nasale attraverso vari meccanismi:

• formazione di un film mucoadesivo ad azione barriera che protegge la mucosa dal contatto con gli agenti esterni (virus, batteri, fumo, smog, pollini, polvere, etc.);
• azione fluidificante del muco, che ne promuove l’eliminazione.

Completano l’azione di Rinosol 2Act le proprietà rinfrescanti degli oli essenziali che donano una piacevole sensazione di freschezza.

Il rispetto della fisiologia della mucosa è consentito inoltre dal carattere isotonico della formulazione. La barriera creata dal complesso vegetale ActiFilm® protegge la mucosa e ne permette la normalizzazione. Non contiene vasocostrittori e non secca la mucosa nasale.

Rinosol 2Act è adatto ad essere usato anche in gravidanza e in allattamento e nel bambino oltre gli 8 anni di età.

Grazie alle proprietà del complesso vegetale ActiFilm® e al suo meccanismo d’azione, Rinosol 2Act può essere utilizzato numerose volte nell’arco della giornata e anche per periodi di tempo prolungati contribuendo ad alleviare il fastidio creato dalla congestione nasale.